"C’era un malato e lo abbiamo curato...
abbiamo messo in pratica il Vangelo ed è bastato
per far muovere tutto il mondo.."
Venerabile Luisa Guidotti Mistrali
DONA ORA
Il tuo aiuto può fare la differenza

Associazione Sanitaria Internazionale

Una comunità di vita apostolica al servizio della Chiesa Missionaria

Progetti dell'ASI

Chi siamo

Siamo donne impegnate nel settore sanitario, ispirate dagli ideali evangelici di fraternità universale al servizio dell’uomo. L’Associazione Sanitaria Internazionale (ASI), senza fini di lucro, opera nel campo socio-sanitario, focalizzandosi su popoli e paesi in condizioni di precarietà. ASI è socia di FOCSIV (Federazione degli Organismi di Volontariato Internazionale di Ispirazione Cristiana).
L'Associazione Sanitaria Internazionale si impegna in diversi progetti mirati a migliorare la qualità della vita e la salute nelle comunità svantaggiate dello Zimbabwe e dell'India.

Tra questi progetti:

  • Adozioni a distanza in India

    Il progetto dà la possibilità ai bambini e ragazzi orfani e bisognosi di Hiriyur in India di frequentare la scuola primaria e secondaria.
    Per saperne di più

    Adozioni a distanza in Zimbabwe

    Promuoviamo adozioni a distanza per offrire opportunità educative a bambini orfani a causa dell'AIDS nei distretti di Centenary e Muzarabani in Zimbabwe.
    Per saperne di più

    Agricoltura all'Ospedale St. Albert's

    Sosteniamo l'agricoltura a St. Albert's Hospital. Aumentiamo la sicurezza alimentare, diversificando colture e promuovendo la resilienza.
    Per saperne di più

    bambini con disabilità

    Cure e supporto ai bambini con disabilità nel distretto Centenary, Muzarabani. Educando madri e ampliando spazi, doniamo autonomia e speranza.
    Per saperne di più
  • lavoro per vittime di violenza

    Sostieni la ristrutturazione di spazi a St. Albert per offrire autonomia alle vittime di violenza di genere attraverso formazione e lavoro.
    Per saperne di più

    Fotovoltaico per l'Ospedale St. Albert

    Sostieni il progetto fotovoltaico per St. Albert's Hospital. Energia affidabile, ambiente sostenibile e miglioramento delle cure mediche.
    Per saperne di più

    La storia di una solidarietà contagiosa

    Sosteniamo l'agricoltura a St. Albert's Hospital. Aumentiamo la sicurezza alimentare, diversificando colture e promuovendo la resilienza.
    Per saperne di più

    Prevenzione Malattie Croniche

    Sostieni la prevenzione delle malattie croniche con screening e educazione. Unisciti a noi per promuovere una comunità sana a Hiriyur, India.
    Per saperne di più

    Sala Operatoria

    Sostieni il rinnovo della sala operatoria a St. Albert. Due sale per emergenze ostetriche e chirurgiche, riducendo rischi e salvando vite.
    Per saperne di più

Attività dell'ASI

Esplora le attività dell'ASI, scopri come il nostro impegno sta cambiando vite e contribuisci a costruire un futuro più sano e giusto.
La tua generosità può salvare vite!

Esprimo profonda gratitudine a coloro che ci hanno sostenuto durante questi anni e a chi si unirà a noi nel cammino che abbiamo intrapreso per offrire aiuto.

La solidarietà è il nostro unico mezzo per nutrire la speranza di migliorare le condizioni di vita di coloro che soffrono.

Con gratitudine,

Il Presidente dell'Associazione Sanitaria Internazionale (ASI)

News
Scopri le ultime notizie riguardanti le nostre attività e progetti.

Associazione Sanitaria Internazionale

L'ASI è un organismo di volontariato internazionale riconosciuto dal Ministero degli Affari Esteri, membro della FOCSIV, che collabora per la costruzione di un mondo più giusto.
DONA ORA
Via delle Terme Deciane 5/a
06.5747655
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram