"C’era un malato e lo abbiamo curato...
abbiamo messo in pratica il Vangelo ed è bastato
per far muovere tutto il mondo.."
Venerabile Luisa Guidotti Mistrali
DONA ORA
Il tuo aiuto può fare la differenza
La tua generosità può salvare vite.
Sostieni l'Associazione Sanitaria Internazionale nel suo impegno per portare cure mediche dove più servono.

Chi Siamo

Associazione Sanitaria Internazionale

L’Associazione Sanitaria Internazionale (ASI) non ha fini di lucro e si ispira agli ideali evangelici di fraternità universale al servizio dell’uomo. Svolge la sua attività nel campo socio-sanitario privilegiando popoli e paesi che vivono in condizioni di precarietà.
ASI è socia di FOCSIV (Federazione degli Organismi di Volontariato Internazionale di Ispirazione Cristiana).
Missione
Obiettivo
La Storia
ASI opera per garantire prevenzione e promozione della salute, prepara e realizza progetti a carattere medico e umanitario, in collaborazione con le strutture centrali e locali della Chiesa Cattolica e delle altre Chiese Cristiane. Tutta l'attività di ASI si ispira al diritto alla salute, come delineato dall'art. 32 della Costituzione Italiana e al rispetto della vita umana, come indicato nella Carta dei Diritti dell'Uomo e nelle raccomandazioni del Comitato Nazionale per la Bioetica.
ASI si rivolge alla persona, intende promuoverne lo sviluppo cercando, ove possibile, di liberarla dalla malattia aiutandola anche a crescere nella sua dimensione sociale, culturale e spirituale. Le missionarie, con la loro presenza gioiosa e positiva e con la loro professionalità, si attivano per curare le malattie ed educare a prevenirle; con la loro vicinanza cercano di supportare la persona nella sofferenza fisica e morale. 
La loro attività si rivolge ai malati poveri, emarginati e calpestati nei loro più elementari diritti con l’obiettivo di migliorare la qualità della loro vita e restituire loro dignità
In modo particolare intende promuovere la condizione della donna, tutelare la maternità in modo che ad ogni donna venga riconosciuto il diritto, ritenuto inviolabile, di avere una maternità serena e assistita.
L’Associazione, fondata da Adele Pignatelli, medico missionario, laica consacrata, sotto la guida spirituale di san Paolo VI (allora Mons. Giovanni Battista Montini), fin dalla sua nascita, nella seconda metà del secolo scorso, è stata concepita come una famiglia formata da medici e studentesse provenienti da ogni parte del mondo che, dopo un periodo di preparazione e formazione, scelgono di vivere da laiche consacrate per il servizio alla chiesa missionaria nel campo della medicina e della difesa dei diritti umani

Progetti e Attività 

Unisciti a noi per creare un domani più luminoso per chi ne ha più bisogno.
Esplora i progetti e le attività dell'ASI, scopri come il nostro impegno sta cambiando vite e contribuisci a costruire un futuro più sano e giusto.
Entra nel mondo ASI, dove ogni iniziativa racconta una storia di cambiamento.
Abbiamo bisogno di te!
Risposte alle domande più frequenti (FAQ).
La tua generosità è la chiave per realizzare i nostri progetti e fornire assistenza a chi ne ha più bisogno. Senza di te, non possiamo fare la differenza che desideriamo nel mondo.
Ogni contributo, grande o piccolo, contribuisce a migliorare direttamente la qualità della vita di coloro che vivono in situazioni di difficoltà. 
Il tuo sostegno è la speranza che trasformiamo in azione concreta.
Con il tuo supporto, possiamo affrontare sfide sanitarie, educative e sociali, portando sollievo e creando soluzioni durature. 
Insieme, possiamo superare ostacoli che altrimenti sarebbero insormontabili.
Il tuo coinvolgimento non è solo un gesto di generosità, ma una forza motrice che alimenta il nostro impegno. Ogni donazione, ogni volontario, è un passo in più verso la realizzazione della nostra missione.
La tua generosità può salvare vite!

Associazione Sanitaria Internazionale

L'ASI è un organismo di volontariato internazionale riconosciuto dal Ministero degli Affari Esteri, membro della FOCSIV, che collabora per la costruzione di un mondo più giusto.
DONA ORA
Via delle Terme Deciane 5/a
06.5747655
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma
checkmark-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram